Web Marketing



Web Marketing

Che piaccia o meno - ad alcuni non piace - internet ha letteralmente modificato in maniera indelebile il mercato, e pertanto anche il modo in cui approcciare allo stesso. Questo è un dato di fatto ormai più che consolidato. Inevitabilmente, inoltre, la rete ha prodotto una nuova modalità di reperimento e scambio informazioni, tant'è che, come sappiamo, sono nati molti social network, i quali hanno ridefinito le modalità di reperire nuovi clienti.

Sentiamo spesso citare questa frase: <facebook è il futuro>. No, non è il futuro, Facebook, insieme ad altri social (Google +, Twitter, You Tube ecc.), ognuno con le sue peculiarità, è assolutamente il presente, anzi, nel momento in cui scriviamo questo testo, potremmo parlare quasi di passato visto che le dinamiche sul web e sui social network mutano con estrema rapidità.

Dicevamo in premessa che ad alcuni non piace questo cambiamento e che il modo di approcciare al mercato è cambiato per sempre. Si, oggi è così e dobbiamo farcene una ragione nonchè essere pronti al cambiamento. Non cambiare significa per molte aziende, chiaramente a seconda del settore, essere totalmente fuori dai giochi. Qualcuno potrà anche obiettare questo fattore perchè la propria azienda non ha bisogno del web, perchè l'Azienda funziona benissimo con il passa parola, con il tele marketing tradizionale ecc., ma, per fare un esempio concreto, basti pensare che la pubblicità tradizionale è, più o meno, la seguente: guardiamo la televisione e veniamo subissati da spot pubblicitari, ascoltiamo la radio e ci tocca sentire fiumi di parole, sfogliamo una rivista piena di pagine pubblicitarie, stiamo lavorando e veniamo contattati telefonicamente da una serie di operatori e call center che ci propinano i loro prodotti; insomma, da qualsiasi lato la si voglia vedere, i tradizionali metodi di vendita, o più in generale di fare marketing, spesso sono fastidi non graditi. Mentre con l'avvento di Internet e tanto più con l'espansione del social media marketing, oggi è, appunto, profondamente cambiata la modalità di approcciare al cliente. Non lo dobbiamo più disturbare bombardandolo di messaggi, ma è il consumatore stesso, tramite la rete, a poter scegliere. Per questo è molto importante esserci ed ottenere buone reputazioni. Il tutto fermo restanto che per alcuni settori e per alcune fascie di età, la pubblicità tradizionale funziona ancora molto bene.

Quindi cosa possiamo fare?
E' possibile approfondire quali servizi possono essere necessari alla vostra azienda, cliccando sul titolo o sul tasto [+] dei sottostanti box.


S.E.O.

Sezione in fase di aggiornamento - ci scusiamo per l'incoveniente.

+

Social Marketing

L'apertura di un account sui social media è mediamente gratis, ma di certo non il tempo per capire e gestire le attività da effettuare sugli stessi. A seconda dei casi, la gestione...

+

Campagne e ADV

Google AdWords, cos'è e come funziona? Si potrebbe scrivere un libro sull'argomento - infatti ve ne sono diversi - ma non ne siamo capaci e questo non è il posto per farlo.L’argome...

+

Analisi Gratuita

Sezione in fase di aggiornamento - ci scusiamo per l'incoveniente.

+
© 2014 Lake Web S.r.l. - Verbania - P.Iva 01760860039 | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap | W3C
Capitale sociale € 10.000 i.v. - Nr. Rea: VB-1874 - PEC: lakeweb[at]lwcert.it