E-commerce

Competi sul mercato con il tuo negozio on-line!

Vendere on line? Un’opportunità da non sottovalutare!

Di commercio elettronico ne sentiamo spesso parlare, questo anche grazie a grandi player quali Amazon, Ebay ecc., che hanno, insieme allo strumento stesso, letteralmente rivoluzionato il modo di fare acquisti.
L’e-commerce oggi è un mercato sempre più consolidato ed in costante crescita: restarne spettatori, sia che si debba vendere on line prodotti oppure servizi, potrebbe risultare estremamente penalizzante. Molte eccellenze italiane, inoltre, sono ricercate all’estero, pertanto strutturare un negozio di commercio elettronico in più lingue può consentirvi di generare business rapidamente, anche in mercati internazionali che attualmente non vi appartengono.

Certo, c’è un costo da pagare che, seppur molto più basso rispetto all’apertura e alla gestione di un negozio tradizionale, è pur sempre un onere. Tuttavia, analizzando preventivamente mercato, concorrenti, ricerche effettuate dagli utenti e ulteriori opportunità come quelle messe a disposizione dai nostri applicativi (i quali consentono di poter pubblicare il prodotto presente nel proprio e-commerce anche su Amazon, Ebay, ecc.) è possibile generare visibilità e attrarre nuovi potenziali clienti, incrementando così, in alcuni casi anche fortemente, il proprio business.

Lake Web, in qualità di application service provider, da sempre analizza e realizza negozi virtuali. Progettiamo e-commerce personalizzati con la possbilità di sincronizzare i prodotti dal vostro software gestionale, oppure utilizziamo applicativi di terze parti, sia a pagamento che open source. Pertanto, qualora siate interessati a realizzare il vostro negozio on line personalizzato, oppure basato su piattaforme free quali PrestaShop, OpenCart, WooCommerce, NopCommerce ecc., non esitate a contattarci per un’analisi o per una consulenza gratuita.

Vantaggi di avere un sito ecommerce

possibilità di acquisizione nuovi clienti e raggiungimento di un bacino d'utenti maggiore

possibilità di implemetare strategie per fidelizzare i clienti

possibilità di migliorare l'esperienza d'acquisto garantendo una maggior personalizzazione

possibilità di integrazione con software gestionali e marketplace

ottimizzazione delle conversioni

transazioni sicure per il cliente e per il venditore

miglioramento della percezione del tuo brand e dei tuoi prodotti

Svantaggi di avere un sito e-commerce

nessuno, ad eccezione del tempo che dovrai dedicare alla gestione di questo strumento di vendita online; potrai affiancarlo ai tuoi canali di vendita tradizionali o potrà essere l'unico strumento per la vendita dei prodotti o servizi della tua azienda.