Siti web dinamici

Come interagire autonomamente con il proprio sito web

A differenza dei siti web statici, i siti dinamici si basano sull’interazione attiva con l’utente, adattando le informazioni in base agli input ricevuti da quest’ultimo e generando il contenuto da mostrare in tempo reale.

Sia che tu abbia scelto di realizzare un sito tramite template oppure un sito su misura puoi, in fase di realizzazione o anche successivamente, disporre di applicazioni dinamiche per gestire autonomamente i contenuti del tuo sito web.

Gli strumenti più diffusi per l’aggiornamento di siti web sono i C.M.S. (Content Management System) quali UmbracoWordPress, Drupal e Joomla solo per citarne alcuni. Lake Web, oltre a disporre di specifiche competenze per la configurazione di CMS, realizza applicazioni dinamiche ad hoc come ad esempio: gestione pagine web, gestione news/eventi, gestione offerte, gestione newsletter, gestione photogallery, gestione agenzie immobiliari/viaggi/servizi, gestione auto concessionaria, gestione cataloghi online, gestione clienti e agenti con calendari condivisi e gestione commesse/cantieri.

L’accesso alle applicazioni per la gestione autonoma dei contenuti avviene su più livelli predefiniti, tramite un apposito pannello di controllo da parte degli utenti, ai quali verranno attribuiti differenti livelli autorizzativi.

Un sito web dinamico, in un’ottica di miglioramento del tuo business aziendale, è la soluzione ideale a medio e lungo termine, garantendo una maggior flessibilità e possibilità di implementazione nel tempo.

Siti Web Statici

Approfondisci

Siti Web Dinamici

Approfondisci

Ecommerce

Approfondisci

Portali

Approfondisci

Vantaggi di un sito web dinamico

maggiore interazione e flessibilità

Semplicità nell'aggiornamento del sito

possibilità di implementare funzionalità avanzate

gestione autonoma dei contenuti

Svantaggi di un sito web dinamico

tempi di analisi e sviluppo più elevati in caso di progetti "complessi"

se non correttamente ottimizzato richiede elevati tempi di elaborazione dei dati

Maggiore necessità di manutenzione e aggiornamenti nel tempo

Ti serve un sito web dinamico per la tua azienda?

Contattaci e definiremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze