SOCIAL MARKETING

Comunicare attraverso i social!

L’apertura di un account sui social media è mediamente gratis, ma di certo non il tempo per capire e gestire le attività da effettuare sugli stessi. A seconda dei casi, la gestione di un profilo aziendale su Linkedin, una fan page di Facebook, ecc. richiede analisi, idee e competenze da applicarvi.
Gestire i social network è, a tutti gli effetti, una vera e propria professione che richiede, da parte di agenzie come la nostra, parecchio tempo in termini di formazione e applicazione, anche per questo motivo il servizio in oggetto viene erogato in partnership con Jam Area, nostro consolidato partner che si occupa storicamente di immagine e comunicazione.

Come spiegato nella premessa in questa sezione del nostro sito <web marketing>, è indubbiamente molto importante presenziare e gestire i propri canali social, tanto che la cosa non lascia spazio all’improvvisazione.
Prima di presenziare sui social network è fondamentale predisporre una strategia in base non solo al proprio target, ma anche al mercato a cui ci rivolgiamo, alla fascia di clientela ecc. Dopodiché potremo conquistare un numero considerevole di persone che potrebbero diventare nostri futuri clienti e, non ultimo, stare vicini alla clientela acquisita. Presenziare sui social, a seconda della tipologia degli stessi, ci consente di fare informazione sui nostri prodotti e servizi, su novità ed eventi, fornire informazioni di servizio alla clientela, reperire nuovi partner eccetera eccetera. Banalizzando, i social network garantiscono – a costi irrisori –  la partecipazione, 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno, a fiere ed eventi – a volte generiche, altre ben targettizzate – potendo così mantenere e rafforzare la propria reputazione con la clientela acquisita e, soprattutto, ampliare il proprio mercato ed il proprio bacino di utenza.

Sappiamo bene anche noi che le forze ed attività da mettere in campo sono un ulteriore fardello da aggiungere agli innumerevoli altri fardelli che un’azienda deve gestire, per questo possiamo aiutarvi con:

  • analisi e conseguente realizzazione di un piano marketing
  • apertura canali e compilazione grafica degli stessi
  • gestione dei canali social per vostro conto

Vuoi comunicare la tua attività attraverso i social?

Contattaci e definiremo insieme la strategia più adatta alle tue esigenze