SITO WEB: come e dove




SITO WEB: come e dove

Nella rete, ma anche tramite il vecchio passaparola, potreste trovare una miriade di potenziali fornitori del progetto web desiderato, sia esso un semplice sito, un e-commerce, un portale, un blog ecc.
Siamo pertanto consapevoli che scegliere il fornitore adatto alle vostre esigenze - anche perché quotidianamente vi occupate di tutt’altro - sia spesso impresa ardua. Per questo vi invitiamo a leggere quello che stiamo per dirvi, seppure siamo consci che la vostra scelta potrebbe ricadere su un fornitore differente; non importa!
L’importante è scegliere bene, perché preferiamo che ogni azienda tragga benefici dal proprio progetto in rete, piuttosto che incontrare, come purtroppo ci capita di frequente, aziende scottate dal web o, peggio, da fornitori che hanno letteralmente disatteso le loro aspettative!
Come scegliere, dunque, il fornitore ideale?

Sono molteplici i fattori che vanno considerati; per non tediarvi oltremodo, ne elencheremo alcuni dei più importanti.
Storicità del fornitore: vi garantirà un minimo di sicurezza nella fornitura e nella relativa continuità.
Tipologia di contratto e dettagli dell'offerta: purtroppo alcune web agency propongono siti web con pacchetti del tipo "basic site, professional site" ecc., i quali spesso nascondono dietro un compenso relativamente basso per il primo anno, contratti capestri con canoni onerosi per gli anni successivi e penali in caso di cessazione anticipata! Inoltre un'offerta chiara e che comprenda tutti i dettagli discussi, è sicuramente sinonimo di serietà e vi garantirà di poter contestare lavori non eseguiti oppure che non rispecchiano quanto concordato.
Portfolio: la presenza di un portfolio dei lavori realizzati dall'agenzia vi consentirà di comprendere se i siti web realizzati siano di vostro gradimento.
Tipologia della clientela: altro fattore che può garantirvi la fornitura di un sito adatto al vostro settore è verificare la tipologia di clientela a cui si rivolge mediamente l'agenzia, visto che, ad esempio, ve ne sono alcune specializzate nella realizzazione di siti web per il settore turistico ma che poi si rivelano lacunose per altri ambiti.
Professionalità: comprendere il "bilanciamento" delle professionalità presenti all'interno dell'agenzia è un altro fattore importante. Va da sé che un'agenzia ricca di commerciali sarà brava a chiudere la trattativa, per contro potrebbe essere carente di risorse grafiche e di programmazione. Viceversa, molti tecnici potranno garantirvi un lavoro a regola d'arte ma spesso deludente lato progettazione e comunicazione. Sostanzialmente un corretto bilanciamento tra le figure commerciali, grafiche e di programmazione potranno soddisfare al meglio ogni vostra esigenza.
Elasticità sulle tecnologie utilizzate: fermo restando che è sicuramente un bene rivolgersi ad affermati esperti di una determinata tecnologia, va posta un minimo di diffidenza in chi propone un'unica soluzione.  Spesso quest'ultima viene imposta per comodità, per mancanza di competenze su altre tecnologie oppure, peggio, per "partito preso", costringendo così il cliente ad utilizzare solo ed unicamente quella.
Referenze: un ultimo consiglio è quello di diffidare delle referenze scritte nel sito web di presentazione; meglio informarsi direttamente presso altre aziende già clienti dell'agenzia web, così da poter disporre di pareri più concreti.


Sei interessato a questo servizio o necessiti di ulteriori informazioni?

Compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo il prima possibile.

I dati raccolti in questo modulo saranno utilizzati solo internamente e per l'invio di materiale informativo. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi in conformità con l'art. 13 della Legge 75/96 sulla privacy. In base a quanto previsto dalla Legge sopra menzionata i dati potranno essere consultati, modificati o cancellati, gratuitamente, scrivendo al titolare dei dati: LAKE WEB S.r.l.


In alternativa, puoi contattarci tu, senza alcun impegno, con le modalità disponibili in questa pagina.


AREA RISERVATA

Partner

Fornitori
WEB MAIL


© 2014 Lake Web S.r.l. - Verbania - P.Iva 01760860039 | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap | W3C
Capitale sociale € 10.000 i.v. - Nr. Rea: VB-1874 - PEC: lakeweb[at]lwcert.it