WordPress

WordPress CMS, il più diffuso Content Management System

Inizialmente conosciuto per essere una completa piattaforma per la creazione di blog, WordPress, grazie anche al lavoro della community, si è evoluto a tal punto che in poco tempo è divenuto la più diffusa piattaforma CMS per la creazione di siti e portali web.

La grande facilità di utilizzo dell’interfaccia di amministrazione, semplice ma al contempo completa, la quale consente di implementare autonomamente pagine web, nonché ovviamente di modificarne i contenuti, sommata alla vasta scelta di plugin reperibili e facilmente configurabili, garantisce anche ai meno esperti di poter interagire in modo professionale con il proprio sito web.

Altro grande vantaggio di WordPress è indubbiamente la possibilità di acquistare, sebbene ne esistano anche di gratuiti, moltissimi template, e cioè sostanzialmente dei progetti web pre-confezionati, grafica compresa. Modificare pertanto il vostro sito web basato su WordPress CMS sarà semplice e vi consentirà di mantenere inalterate le funzionalità, nonché i contenuti precedentemente inseriti.

Ultima cosa, ma non meno importante, è l’ottimizzazione lato motori di ricerca che nativamente, ma tanto più con i predetti plugin, è possibile gestire in modo visuale: meta tag, url ottimizzate, sitemap xml ecc.

Pertanto, per il vostro nuovo sito web, qualora non necessitiate di funzionalità che richiedano molte verticalizzazioni, oppure di un progetto che in futuro debba interagire con differenti tecnologie, WordPress è indubbiamente una scelta ottimale!

I Vantaggi di WordPress in sintesi:

  • Editing Avanzato:
    WordPress vi permetterà di gestire tutti i contenuti del vostro sito web
  • Gestione Template:
    La gestione dei Template di WordPress vi permetterà di personalizzare facilmente il vostro sito.
  • Ottimizzazione SEO:
    WordPress è nativamente ottimizzato per i motori di ricerca grazie alla struttura URL rewrite.
  • Plugin avanzati:
    La community ha già sviluppato diversi plugin per WordPress che ne ampliano il funzionamento.
  • Upgrade:
    Gestire l’aggiornamento di WordPress ad una nuova versione è semplice, pochi click e il CMS si aggiorna da solo.

Sei interessato ad una consulenza gratuita su WordPress?

Contattaci ed analizzeremo insieme le tue esigenze