Campagne e ADV




Campagne e Advertising

Google AdWords, cos'è e come funziona?

Si potrebbe scrivere un libro sull'argomento - infatti ve ne sono diversi - ma non ne siamo capaci e questo non è il posto per farlo.
L’argomento AdWords è quasi smisurato e pertanto non ci è possibile esaurirlo in modo minuzioso in questa sede; cercheremo comunque di esporre i punti salienti di questo potente strumento.

Google AdWords, così come Facebook ADS, Linkedin e altri strumenti similari, è una piattaforma di digital marketing la quale consente, in occasione ad esempio del lancio di prodotti e servizi, oppure di fiere ed eventi, di poter apparire nella prima pagina di Google in poche ore! Diviene pertanto fonte di visibilità immediata nel caso in cui il vostro sito web, portale, blog ecc., non abbia ancora raggiunto un adeguato posizionamento organico; processo quest'ultimo che richiede molto tempo e applicazione.
Spesso molti pensano che sia più vantaggiosa una scelta piuttosto che l'altra: in particolar modo è radicato il concetto, purtroppo anche da parte di alcuni operatori del settore, che sia meglio un posizionamento naturale rispetto ad una campagna a pagamento. Nella realtà dei fatti non è così, visto che sono due attività entrambe importanti e allo stesso tempo complementari; pertanto l'ottimale è sicuramente pensare al posizionamento organico del tuo sito, senza però precludere a priori una campagna a pagamento. Inoltre, nonostante la stessa Google dica che AdWords non incida in alcun modo sul posizionamento organico di un progetto web, vi sono dubbi e pareri contrastanti a riguardo

Se gestita correttamente, una campagna Google AdWords può garantirti in breve tempo un ritorno dell'investimento, aumentando le conversioni del tuo sito web e pertanto il tuo business.

Ma come funziona?

Dopo aver preventivamente analizzato competitor, keywords (parole chiave), dove e come ci si vuole posizionare (fasce di età, target della clientela, località, ecc.), si stabilisce un budget da spendere per cui può essere definita una cifra massima di spesa giornaliera: sostanzialmente, terminata la spesa/giorno, il nostro sito non apparirà più nella lista dei link sponsorizzati e può essere programmato per periodi: appaio solo nel week end e per un determinato lasso temporale. Quando si appare si paga semplicemente ogni click effettivo PPC (Pay Per Click), dove il costo click si differenzia a seconda della competitività della parola chiave con cui abbiamo deciso di apparire. E' possibile inoltre pagare per CPM (Costo Per Impressioni) ricevute, oppure per CPA (Costo Per Azione) e cioè, in base ai parametri stabiliti dall'inserzionista, ogni qualvolta un utente compie una determinata azione, es.: una vendita.
Google - avendone ovviamente tutto l'interesse del caso - affianca i Google Partner, mettendo a disposizione del partner e conseguentemente dell'inserzionista, consulenti molto preparati che ci aiutano, sulla base di dettagliati dati statistici, ad analizzare ogni minimo dettaglio, consentendoci così di farti ottenere dei risultati rapidi e certi. Dopodiché fornisce dettagliate statistiche, che insieme a quelle di Google Analytics, ci consentiranno di modificare la campagna e capirne soprattutto, il reale andamento della stessa.

Come citato in premessa, gestire correttamente e tutte le opportunità che Google AdWords fornisce, non è affatto cosa semplice, per questo siamo qui per aiutarti nel comprendere come e quando attivare una campagna. Come per tutti i servizi da noi erogati, ti invitiamo - senza alcun impegno - a non esitare a contattarci per qualsiasi ulteriore dubbio o informazione.


Sei interessato a questo servizio o necessiti di ulteriori informazioni?

Compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo il prima possibile.

I dati raccolti in questo modulo saranno utilizzati solo internamente e per l'invio di materiale informativo. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi in conformità con l'art. 13 della Legge 75/96 sulla privacy. In base a quanto previsto dalla Legge sopra menzionata i dati potranno essere consultati, modificati o cancellati, gratuitamente, scrivendo al titolare dei dati: LAKE WEB S.r.l.


In alternativa, puoi contattarci tu, senza alcun impegno, con le modalità disponibili in questa pagina.



Ultimi post

AREA RISERVATA

Partner

Fornitori
WEB MAIL


© 2014 Lake Web S.r.l. - Verbania - P.Iva 01760860039 | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap | W3C
Capitale sociale € 10.000 i.v. - Nr. Rea: VB-1874 - PEC: lakeweb[at]lwcert.it