Voip




V.o.I.P.

Hai mai pensato di risparmiare davvero sulla voce costi telefonici e contestualmente di velocizzare l'interazione tra utenti?

Grazie al V.o.I.P. (Voice Over IP), ovvero 'Voce tramite protocollo Internet', tutto questo è possibile!

La tecnologia VoIP consente di sfruttare la rete internet o una qualsiasi rete, anche interna, che utilizza il protocollo I.P. per effettuare e ricevere chiamate: va da sè che, non dovendo usufruire dei servizi offerti dagli operatori telefonici tradizionali, si possa realmente beneficiare di chiamate gratuite (vedi ad esempio il noto servizio di Skype), oppure di tariffazioni estremamente competitive per chiamate nazionali ed internazionali. Un altro scenario a dir poco interessante è poter collegare, tramite VPN, diverse sedi di un'azienda o di un gruppo di aziende, potendo così comunicare con ogni singolo operatore in modo del tutto gratuito e senza dover affrontare nessun costo in termini di nuova infrastruttura.

Oltre ai predetti vantaggi, uno dei più interessanti è la possibilità di integrazione e interazione che la tecnologia VoIp mette a disposizione. Infatti è possibile integrare le chiamate nel proprio sistema informatico abbattendo così anche i costi di manutenzione, in quanto la sola infrastruttura potrà essere direttamente gestita ed implementata dal vostro sistemista o dal vostro reparto IT interno. Va inoltre considerato il fatto che il cambio del vostro vecchio centralino telefonico, o peggio l'acquisto di uno nuovo, non solo è molto più oneroso rispetto ad un centralino VoIP, ma vi costringe, inoltre, ad acquistare una tecnologia obsoleta.

I vantaggi del VoIP in sintesi

Taglio dei costi telefonici: effettuare e ricevere chiamate via IP riduce notevolmente i costi delle bollette telefoniche.
Risparmio sui costi di infrastruttura: l'utilizzo dell'infrastruttura di rete esistente non comporta nuovi ed onerosi investimenti; anche a livello di manutenzione vi sono grossi vantaggi visto che la stessa può essere gestita e manutenuta dal vostro sistemista informatico.
Interazione: la comunicazione integrata consente di interagire con colleghi dislocati su più sedi praticamente a costo zero, con ulteriori benefici in termini di rapidità. E' possibile inoltre tenere un registro delle telefonate tramite altri servizi o applicazioni web, potendo così interagire su più fronti anche con clienti, potenziali clienti e fornitori.
Scalabilità: utilizzare un'unica infrastruttura sia per la gestione dei dati che delle chiamate consente un reale sviluppo tecnologico della vostra azienda.
Mobilità: potrai comunicare da qualsiasi apparato o postazione connessa ad Internet in mobilità; anche dall'altro capo del mondo sarà possibile effettuare e ricevere telefonate come se foste seduti alla vostra postazione in ufficio.
Portabilità dei numeri telefonici: è possibile migrare in VoIP i tuoi storici numeri telefonici, ed aggiungerne rapidamente di ulteriori, anche con il prefisso geografico locale.
Servizi aggiuntivi: chiamate in attesa, multi chiamate, deviazioni di chiamata, video conferenze ecc, sono tutti add on resi disponibili dalla tecnologia VoIP.

Tutti questi vantaggi hanno un solo costo, e cioè quello di analisi del progetto e di conseguente verifica di fattibilità; requisito fondamentale è disporre di connettività adeguata. Diversamente, in assenza di queste condizione e se l'implementazione della tecnologia VoIP fosse effettuata da pseudo informatici o provider telefonici d'assalto, il tutto potrebbe tradursi in un vero e proprio "bagno di sangue".
In ogni caso non perdere l'opportunità di verificare, gratuitamente, se la tua azienda può usufruire dei predetti benefici; contattaci senza impegno anche e solo per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva.

 


Sei interessato a questo servizio o necessiti di ulteriori informazioni?

Compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo il prima possibile.

I dati raccolti in questo modulo saranno utilizzati solo internamente e per l'invio di materiale informativo. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi in conformità con l'art. 13 della Legge 75/96 sulla privacy. In base a quanto previsto dalla Legge sopra menzionata i dati potranno essere consultati, modificati o cancellati, gratuitamente, scrivendo al titolare dei dati: LAKE WEB S.r.l.


In alternativa, puoi contattarci tu, senza alcun impegno, con le modalità disponibili in questa pagina.


AREA RISERVATA

Partner

Fornitori
WEB MAIL


© 2014 Lake Web S.r.l. - Verbania - P.Iva 01760860039 | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap | W3C
Capitale sociale € 10.000 i.v. - Nr. Rea: VB-1874 - PEC: lakeweb[at]lwcert.it