Email Standard




Email Standard

Posta elettronica

La posta elettronica è diventata per tutti il principale strumento di lavoro quotidiano, quindi si rende assolutamente necessario gestirla nel modo corretto, non solo nelle varie comunicazioni, ma anche a livello di infrastruttura. Proprio per questo motivo, Lake Web pone la massima attenzione nella gestione dei servizi di posta; il servizio viene erogato attraverso mail-server proprietari, la cui architettura ridondata e distribuita è progettata per garantire la massima disponibilità e le migliori performance.
Il servizio è ampiamente personalizzabile in base alle esigenze del cliente: tipologia di accesso, spazio di archiviazione, AntiVirus, AntiSpam, WebMail & Mobile.

AntiSpam

Il servizio AntiSpam offre un efficace strumento per ridurre al minimo l'impatto dello spam sull'attività lavorativa degli utenti. Ciò avviene grazie al controllo dell'indirizzo dei mittente della mail in ingresso, che viene incrociato su più database di black list nazionali e internazionali. A differenza di altri strumenti, il controllo è esteso sia all'oggetto che al contenuto dei messaggi.
E' inoltre possibile personalizzare autonomamente, per ogni singola casella, il livello di efficacia del servizio, nonché gestire una personale black o white list: nella prima verranno inseriti eventuali mittenti indesiderati, mentre nella seconda i mittenti da cui vogliamo ricevere mail, che potrebbero venir bloccati dal filtro. E' inoltre possibile bloccare mail in entrata scritte in una specifica lingua.
L'efficacia del nostro servizio consente di bloccare oltre il 90% di spam.

AntiVirus

Recenti statistiche indicano nella posta elettronica il mezzo con cui si diffonde oltre l'80% dei virus informatici, creando in alcuni casi notevoli danni a dati e ad attività aziendali.
Il servizio AntiVirus protegge automaticamente dai virus la posta elettronica, sia in ingresso che in uscita, attraverso un sistema centralizzato e costantemente aggiornato.
Il servizio è attivo su tutti gli account mail ospitati sui nostri mail server.

Caratteristiche delle caselle di posta elettronica:

  • Accesso POP3/IMAP4/HTTP
  • 1 Gigabyte di spazio (settaggio di default, espandibile su richiesta)
  • SMTP dedicato
  • SMTP specifico per invii massivi (newsletter)
  • Servizio AntiVirus
  • Servizio AntiSpam
  • Autorisponditore
  • Interfaccia di amministrazione via web (Web Mail)

Web Mail

Il servizio di Web Mail consente di accedere alle proprie caselle postali anche fuori sede: è sufficiente disporre di un qualunque dispositivo connesso ad internet.
Dalla web mail, oltre a gestire la posta in entrata e in uscita, è possibile usufruire di altre importanti funzioni, quali la gestione dei contatti (sincronizzabili con pc e dispositivi mobili) e del calendario per gli appuntamenti; il servizio consente inoltre l'organizzazione e la sottoscrizione delle varie cartelle in cui smistare ed archiviare la posta, l'attivazione dell'autoresponder e, soprattutto, la gestione del filtro antispam, al fine di personalizzare l'efficacia dello stesso per ogni singola casella.

Mobile

Tramite la Web Mail, accessibile con qualsiasi browser e sviluppata in modalità responsive per poter essere visualizzata correttamente anche con dispositivi mobile, gli utenti possono avere accesso da qualunque postazione e in qualsiasi momento, anche da tablet e smart phone, alla propria casella di posta.
Tramite il protocollo IMAP si possono gestire e archiviare i propri messaggi direttamente sui server di Lake Web, disponendo di una vasta gamma di funzionalità, per un ottimale utilizzo del servizio: creazione e sincronizzazione cartelle, gestione filtri, rubrica contatti/indirizzi, gestione posta in arrivo, inviata e spam.


Sei interessato a questo servizio o necessiti di ulteriori informazioni?

Compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo il prima possibile.

I dati raccolti in questo modulo saranno utilizzati solo internamente e per l'invio di materiale informativo. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi in conformità con l'art. 13 della Legge 75/96 sulla privacy. In base a quanto previsto dalla Legge sopra menzionata i dati potranno essere consultati, modificati o cancellati, gratuitamente, scrivendo al titolare dei dati: LAKE WEB S.r.l.


In alternativa, puoi contattarci tu, senza alcun impegno, con le modalità disponibili in questa pagina.


AREA RISERVATA

Partner

Fornitori
WEB MAIL


© 2014 Lake Web S.r.l. - Verbania - P.Iva 01760860039 | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap | W3C
Capitale sociale € 10.000 i.v. - Nr. Rea: VB-1874 - PEC: lakeweb[at]lwcert.it