Estensioni Domini




Estensioni dei domini

Come accennato nella pagina principale di questa sezione, scegliere il giusto nome a dominio è importantissimo per proporsi sul mercato con il giusto impatto; a tal proposito, la scelta dell'estensione del proprio dominio, benchè possa sembrare di poco conto, in realtà può dire qualcosa di ciò che siamo, dove siamo e dove operiamo.
Nella scelta del nome a dominio, qualora il tuo target di riferimento sia quello nazionale, va privilegiato l'aspetto "geografico" per identificare la propria attività; in tal caso verrà registrato un dominio con l'estensione nazionale del Paese dov'è situata l'azienda (.it per l'Italia, .ch per la Svizzera, .de per la Germania ecc.).
Nel caso la tua azienda operi all'estero, è importante registrare, in aggiunta, uno o più domini con l'estensione dei paesi di riferimento o in cui vuoi sviluppare il tuo business.
In questi casi potrebbero esserci delle restrizioni o delle norme particolari per registrare un dominio con l'estensione di un determinato stato, a seconda delle regole stabilite dall'Authority di competenza: lo staff di Lake Web fornirà tutte le informazioni necessarie sulle procedure da seguire e sull'eventuale documentazione da presentare, per poter acquisire correttamente il nome a dominio con l'estensione di riferimento.
Nell'eventualità in cui si preferisca dare un'indicazione più generica dell'area di residenza/competenza, si può anche optare per un dominio con l'estensione .eu, adatta per indicare qualunque persona fisica, società od organizzazione facente parte della Comunità Europea.

Se invece si vuole far capire subito di cosa ci si occupa, sono a disposizione diverse estensioni generiche: per un'attività commerciale sono disponibili le estensione .com (commercial) o la meno diffusa .biz (acronimo di business), spesso associata ad attività di vendita e consulenza. Per organizzazioni o enti è preferibile un dominio con estensione .org (organization), o ancora in caso di indisponibilità del nome prescelto con estensione .com è possibile registrare un dominio .net (network), che è la seconda estensione più registrata al mondo.

Inoltre da quest'anno, c'è un'importante novità: sono infatti disponibili diverse nuove estensioni, che indicano precisamente l'attività svolta, dando un posizionamento specifico.
Alcuni esempi possono essere .hotel per gli alberghi, .bike, per il settore moto e biciclette, .photo per i fotografi, .archi per gli architetti, .fashion per le case di moda ecc.
Sono altresì disponibili estensioni di specifiche città: .roma, .london, .nyc, .paris, .berlin ecc.
Più di 1200 nuove estensioni possono essere registrate, se si è in possesso dei requisiti necessari. Per visualizzare l'elenco completo delle estensioni disponbili clicca qui.

Come per tutti gli altri servizi, assistiamo direttamente ogni singola pratica di registrazione o trasferimento domini.


Sei interessato a questo servizio o necessiti di ulteriori informazioni?

Compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo il prima possibile.

I dati raccolti in questo modulo saranno utilizzati solo internamente e per l'invio di materiale informativo. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi in conformità con l'art. 13 della Legge 75/96 sulla privacy. In base a quanto previsto dalla Legge sopra menzionata i dati potranno essere consultati, modificati o cancellati, gratuitamente, scrivendo al titolare dei dati: LAKE WEB S.r.l.


In alternativa, puoi contattarci tu, senza alcun impegno, con le modalità disponibili in questa pagina.


AREA RISERVATA

Partner

Fornitori
WEB MAIL


© 2014 Lake Web S.r.l. - Verbania - P.Iva 01760860039 | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap | W3C
Capitale sociale € 10.000 i.v. - Nr. Rea: VB-1874 - PEC: lakeweb[at]lwcert.it