Intranet & Extranet




Reti Intranet e Extranet

Collaboration & Content Management Software, by Microsoft

La conquista od il "semplice" mantenimento dei risultati di un Azienda è sempre più basato su un continuo interscambio di informazioni con i propri clienti, con dipendenti e collaboratori ed anche con una mirata gestione delle procedure Aziendali.

Velocità, precisione ed efficienza sono obiettivi fondamentali che spesso non vanno d'accordo con l'indispensabile contenimento dei costi.
Diventa quindi fondamentale sfruttare strumenti semplici ed efficaci per gestire le varie attività ed ottenere risultati concreti, senza disperdere importanti energie sia in termini di tempo che di costi.

Perchè Microsoft SharePoint 2013?

E' uno strumento estremamente versatile ed efficace, utilizzabile da organizzazioni aziendali di qualunque dimensione per rendere più efficienti i processi aziendali e aumentare la produttività dei team consentendo la consultazione e condivisione delle informazioni e la gestione di documenti.
Permette la creazione di siti web ad uso aziendale interno od esterno (intranet/extranet) e di veri e propri siti o portali internet, il tutto con grande immediatezza, facilità e sicurezza.

Fornisce inoltre una community per la collaborazione dei team aziendali in cui gli utenti possono interagire su documenti, attività ed eventi e semplifica la condivisione di contatti, calendari ed altre importanti informazioni.
SharePoint è inoltre progettato per interagire con altri programmi, server e tecnologie, inclusi soprattutto quelli di casa Microsoft: Outlook, Word, Excel etc.

Nei siti basati su SharePoint 2013, l'archiviazione e la ricerca dei file assumono una nuova connotazione! Tramite la gestione utenti si definiscono i permessi di accesso, lettura e scrittura. Viene inoltre gestito automaticamente il versionamento di ogni singolo file, diviene così immediato verificare, o in caso recuperare, una precedente versione di un documento. Ogni elenco di SharePoint permette di personalizzare la visualizzazione degli elementi utilizzando inoltre funzionalità di filtro e di ordinamento per un rapido accesso alle informazioni. Un motore di ricerca integrato offre funzionalità di ricerca e indicizzazione avanzata per tutti i contenuti del sito.

La possibilità di accesso da qualsiasi postazione in remoto garantisce la gestione di tutte le informazioni da più sedi; è comunque disponibile SharePoint Workspace, che consente di lavorare sui contenuti anche mentre si è disconessi dalla rete, le modifiche effettuate nella modalità offline verranno sincronizzate nel momento in cui si effettua di nuovo la connessione.

Versioni di SharePoint:

SharePoint 2013 è disponibile in due versioni: Foundation e Server.
SharePoint Foundation è la versione gratuita di questo eccezionale strumento, mentre la versione SharePoint Server - soggetta a licenza - integra diverse funzionalità avanzate. Per il dettaglio delle differenze tra l'una e l'altra versione vedi qui: http://sharepoint.microsoft.com/en-us/buy/Pages/Editions-Comparison.aspx

Vantaggi in sintesi:

Perchè sceglierlo?
SharePoint 2013 consente di aumentare la produttività dei tuoi collaboratori e di gestire in modo professionale ogni singolo lavoro e/o progetto. L'interazione con Microsoft Office e Microsoft Exchange Server, quindi con un interfaccia familiare, consente di accedere in modo semplice, veloce ed in tutta sicurezza alle informazioni aziendali.

Soluzioni pacchettizzate o personalizzate?
SharePoint 2013 offre il meglio in entrambi i casi! Potrai utilizzare le funzionalità di SharePoint 2013, così come è possibile realizzare rapidamente soluzioni sicure e di facile utilizzo per specifiche esigenze aziendali.

Riduzione dei costi
SharePoint 2013 consente di ridurre i costi consolidando i siti intranet, extranet e Internet in un'unica piattaforma, localmente o in cloud.


Sei interessato a questo servizio o necessiti di ulteriori informazioni?

Compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo il prima possibile.

I dati raccolti in questo modulo saranno utilizzati solo internamente e per l'invio di materiale informativo. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi in conformità con l'art. 13 della Legge 75/96 sulla privacy. In base a quanto previsto dalla Legge sopra menzionata i dati potranno essere consultati, modificati o cancellati, gratuitamente, scrivendo al titolare dei dati: LAKE WEB S.r.l.


In alternativa, puoi contattarci tu, senza alcun impegno, con le modalità disponibili in questa pagina.


Guarda anche

AREA RISERVATA

Partner

Fornitori
WEB MAIL


© 2014 Lake Web S.r.l. - Verbania - P.Iva 01760860039 | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap | W3C
Capitale sociale € 10.000 i.v. - Nr. Rea: VB-1874 - PEC: lakeweb[at]lwcert.it