C.R.M.




C.R.M. (customer relationship management)

Il C.R.M. (acromimo di Customer Relationship Management) è una delle applicazioni web per eccellenza, questo proprio perchè consente una grande interazione con la rete internet e con tutte le informazioni in essa disponibili.

Le applicazioni CRM nascono principalmente per gestire le moltiplici informazioni commerciali e non, di cui già disponiamo in Azienda (anagrafiche, fatturati, clienti attivi, clienti obsoleti, statistiche vendite ecc.), nonchè per la gestione di nuovi potenziali clienti reperite o reperibili in rete (contatti dal nostro sito web, contatti via mail, canali social, database di anagrafiche ecc. ecc.).

Il C.R.M. che, bada bene, è differente dal software gestionale aziendale il quale è utilizzato mediamente per la gestione amministrativa (DDT, Fatture, Prima nota ecc.), è lo strumento indispensabile per gestire e migliorare la propria forza commerciale, sia essa interna, tramite una rete agenti, oppure tramite le svariate campagne marketing che è possibile attivare. Disporre di un C.R.M. significa, inoltre, poter interagire in maniera professionale con la clientela acquisita e potenziale, nonchè poter monitorare ogni singola azione di marketing e, non ultimo, mettere a disposizione - condividendole con pochi click - tutte le informazioni inerenti una trattativa, una commessa od una qualsiasi azione e/o infomazione commerciale con tutti gli addetti che dovranno essere coinvolti, garantendosi così: l'ottimizzazione di tutti i processi commerciali, il miglioramento nell'archiviazione delle informazioni, dinamicità e rapidità nella gestione delle risposte e delle trattative, l'interazione con i social network, l'inserimento e la consultazione dei dati in mobilità e molto altro. Un ulteriore grande plus di un applicativo C.R.M., è quello di implementarvi la Business Intelligence) la quale consente di analizzare, sia a livello visuale che tramite l'aggregazione personalizzata di tutti i dati, una serie di statistiche personalizzate, così da poter disporre di un totale controllo della parte commerciale della vostra azienda.

In due parole, disporre di un applicativo C.R.M. significa mettere al primo posto la risorsa più preziosa di ogni azienda: il cliente!

Come per tutte le altre applicazioni web commercializzate da Lake Web, la nostra offerta in ambito C.R.M. si basa sulla realizzazione di applicazioni personalizzate e, tanto più in questo caso, visto che implementare un CRM da zero trattasi di un progetto complesso con un monte ore di lavoro che nella maggior parte dei casi risulterebbe anti conveneniente, si poggia su affidabili e consolidati strumenti disponibili sul mercato, sia in ambiente windows che linux, e sia open source piuttosto che a pagamento nella modalità SAAS (software as a service), servizio che fornisce l'enorme vantaggio di non dover sostenere costi e manutenzione di un'infrastruttura hardware, ma di pagare per le reali necessita: costo mensile, comprensivo di backup e licenza, per utilizzatore (utente) dell'applicativo.

Evidenziamo che è molto importante analizzare preventivamente le reali necessità dell'Azienda a livello di C.R.M., cosicchè si possa implementare la soluzione più adatte alle esigenze. Non ultimo, un importante fattore in fase di scelta è quello di rivolgersi ad un fornitore esperto in materia, visto che tutti i benefici sopra esposti, possono essere realmente applicati nella vostra azienda solo tramite un processo di formazione e assistenza specializzata.

Non esitare a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione aggiuntiva 

 

 


Sei interessato a questo servizio o necessiti di ulteriori informazioni?

Compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo il prima possibile.

I dati raccolti in questo modulo saranno utilizzati solo internamente e per l'invio di materiale informativo. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi in conformità con l'art. 13 della Legge 75/96 sulla privacy. In base a quanto previsto dalla Legge sopra menzionata i dati potranno essere consultati, modificati o cancellati, gratuitamente, scrivendo al titolare dei dati: LAKE WEB S.r.l.


In alternativa, puoi contattarci tu, senza alcun impegno, con le modalità disponibili in questa pagina.


AREA RISERVATA

Partner

Fornitori
WEB MAIL


© 2014 Lake Web S.r.l. - Verbania - P.Iva 01760860039 | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap | W3C
Capitale sociale € 10.000 i.v. - Nr. Rea: VB-1874 - PEC: lakeweb[at]lwcert.it